rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Via Annia

Reiver Laborde Rico ha diritto al giusto processo, per ora è innocente

A parlare in questi termini è l'avvocato difensore del giovane cubano, che ha rivecuto la nomina d'ufficio lo scorso venerdì. Nessuna dichiarazione è stata fatta su possibili contatti avuti con il ragazzo

"Reiver Laborde Rico ha diritto a un giusto processo. Fino a che non c'è una sentenza irrevocabile di condanna per me non è colpevole e come tale lo difenderò". Lo dice l'avvocato Laura Luzzato Guerrini, difensore d'ufficio del ragazzo cubano, che ha ricevuto venerì la nomina; la notifica dell'ordinanza della misura custodiale le è stata fatta dopo che il gip ha dichiarato la latitanza del soggetto.

''Non conosco ancora gli atti. Ho chiesto copia dei documenti che sottendono all'ordinanza. Fino alla prova di colpevolezza per me è innocente e lavoro su questa presunzione - spiega -.Ho letto le dichiarazioni rilasciate nella sua intervista. Non posso dire che non siano veritiere. Un indagato ha diritto a dire tutto ciò che vuole. Lo stesso vale per le dichiarazioni rese in interrogatorio dalla sorella. Ne prendo atto, ma per me valgono come dichiarazioni di un indagato. Per quel che mi riguarda metterò in atto tutte le strategie difensive possibili''. Alle domande se abbia cercato un contatto con la madre e con il suo stesso assistito, il legale ha preferito non rispondere.

(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reiver Laborde Rico ha diritto al giusto processo, per ora è innocente

UdineToday è in caricamento