Treni: in arrivo due nuovi Frecciabianca tra Udine e Milano

Le indiscrezioni arrivano dal forum di Ferrovie.it. Dopo cinque anni verrebbe sanata una lacuna pesante per il trasporto su rotaia in Friuli Venezia Giulia. Da giovedì ci sarà l'ufficialità

La notizia arriva dal Comitato spontaneo pendolari FVG, e restituisce un po' di animo al tanto bistrattato traffico su rotaia in Regione. Stando alle indiscrezioni appena pubblicate sul forum di ferrovie.it, si è appreso che con il nuovo orario predisposto dal gestore del servizio il Friuli avrà un nuovo collegamento FrecciaBianca.

Sarà Udine ad avere una seconda coppia di collegamenti con Milano: i treni saranno il 9701 in partenza da Milano alle 6:35 ed arrivo ad Udine alle 11 circa ed il treno 9730 in partenza da Udine alle 13 circa ed arrivo a Milano alle 17:25.

Pare che questo nuovo collegamento sarà un prolungamento di una coppia Venezia-Milano: quindi, i treni invertiranno il senso di marcia a Mestre e non saranno deviati via Treviso-Vicenza, come avviene per l’altro collegamento Udine-Milano.

Per gli orari precisi di partenze ed arrivi a Udine e nelle fermate intermedie occorre aspettare fino a giovedì, quando verranno pubblicati gli orari completi dell’offerta TrenItalia.

Erano ormai 5 anni, da giugno 2008, che Udine aveva perso il secondo collegamento diretto con Milano, quello pomeridiano, che fortunatamente verrà ripristinato tra poche settimane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ora alla regione manca soltanto un collegamento veloce FrecciArgento tra Trieste e Roma, indispensabile per garantire un servizio minimo ed essenziale verso le destinazioni più importanti d’Italia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prova la moto da cross in cortile e perde la vita

  • Un malore improvviso la stronca a 31 anni, muore giovane mamma

  • Nuovo test per il coronavirus: la scoperta all'ospedale di Udine

  • Le fabbriche riaprono in deroga e i sindacati insorgono: proclamato lo stato di agitazione

  • Parcheggia davanti al suo locale per caricare la merce per le consegne ma viene multata

  • Fingono di pagare la piscina ma incassano davvero il resto, denunciate per truffa

Torna su
UdineToday è in caricamento