rotate-mobile
Cronaca Via Lumignacco

Dopo i ladri Silvano Nobile vuole eliminare anche i politici

L'82enne udinese era diventato popolare per una serie di cartelli contro i malintenzionati esposti all'esterno della sua proprietà. Ora nel suo obiettivo entrano anche gli esponenti della classe dirigente

«Ce l’ho coi politici perché sono incompetenti e disonesti. Non se ne salva uno. Sindaci, consiglieri, deputati, senatori, sono tutti così. Solo da noi succedono certe cose, com’è possibile?». È così che Silvano Nobile - salito agli onori delle cronache per i suoi cartelli anti ladri - cambia obiettivo e indirizza il suo mirino nei confronti della classe politica. 

Da alcuni giorni, all’esterno della sua abitazione in via Lumignacco, si possono notare dei nuovi messaggi, con la classe dirigente messa in stato di accusa. “Cosa serve in Italia - recita uno di questi -: eliminare la burocrazia. Tutti i partiti ne parlano, nessuno fa niente; diminuire i politici del 70%, regionali e nazionali; più severi con i disonesti”.

I politici però non diminuiranno di certo per i suoi appelli, ma almeno i ladri non si son fatti più vedere dopo le frequentazioni degli anni passati. Dovesse accadere Silvano Nobile ha un rimedio anche per quell'evenienza: «Dopo che mi hanno sequestrato tutte le armi se uno mi entra in casa posso solo difendermi con la forca e con un’accetta che tengo sempre sul comodino. Non posso di certo vivere col terrore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i ladri Silvano Nobile vuole eliminare anche i politici

UdineToday è in caricamento