rotate-mobile
Cronaca Piazza Paolo Diacono

Piazzale Diacono, via al lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali

Addio agli attraversamenti in porfido, sostituiti da quelli in asfalto

Gli attraversamenti pedonali in porfido e pietra di piazzale Diacono, realizzati più di 10 anni fa e ora in pessime condizioni, saranno completamente risistemati e realizzati in asfalto. Partiranno lunedì 23 aprile, infatti, i lavori di rifacimento delle strisce pedonali ora in porfido, negli incroci con le vie Micesio, Anton Lazzaro Moro, Di Toppo, San Daniele, Martignacco e Bassi.

La ditta incaricata dei lavori, la Nord Asfalti Srl di Povoletto, aprirà il cantiere lunedì per concluderlo sabato 19 maggio, così come previsto dall'ordinanza predisposta dal Comune. Minimi i disagi al traffico previsti, in quanto il cantiere procederà per punti. Per quanto riguarda le intersezioni tra via San Daniele, via Martignacco e via Bassi, si potranno utilizzare in alternativa, a seconda dell'avanzamento dei lavori, o le bretelle di collegamento o l'ingresso direttamente in rotatoria.

Per un giorno, da concordarsi con il comando della Polizia Locale, sarà chiusa via Moro e via Micesio, anche se c'è la possibilità che in quest'ultimo caso, qualora risulti fattibile, possa essere introdotto il solo restringimento della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Diacono, via al lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali

UdineToday è in caricamento