Tarvisio, una nuova piscina per i turisti e residenti delle Valli

Taglio del nastro a settembre per l'impianto allestito all'interno dell'Hotel Il Cervo. Federalbargh Fvgi: "Deve servire da sprono a migliorare ed incrementare sempre i servizi offerti al turista“

Sarà inaugurata ufficialmente sabato 17 settembre, alle 18, alla presenza delle autorità, la nuovissima piscina nelle pertinenze dell’Hotel Il Cervo di Tarvisio, ma aperta a tutti i residenti delle valli, così come ovvio, ai turisti dell'albergo e non solo. Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo impianto, in Camera di Commercio a Udine, alla presenza di: Paola Schneider, presidente di Federalebrghi Fvg; Lucia Pilutti, segretario generale della Cciaa di Udine; Vito Anselmi, titolare dell’Hotel Il Cervo; Gabriele Massarutto, presidente del consorzio di promozione turistica di Tarvisio e Sella Nevea; Claudio Tognoni, direttore del consorzio turistico di Tarvisio; Paolo Molinari, per l’amministrazione comunale di Tarvisio, e Mariagiovanna Elmi, madrina all’inaugurazione della piscina.

"Le piscine all’interno degli alberghi in tutta la montagna friulana sono solo due: a Ravascletto ed a Tarvisio – ha spiegato Paola Schneider, presidente di Federalberghi Fvg –. E’ un significativo passo in avanti la realizzazione di questo nuovo impianto che andrà a servire la Valcanale così come il Canal del Ferro, ed i turisti che frequentano le valli. Questa iniziativa deve servire da sprono a migliorare ed incrementare sempre i servizi offerti al turista, in luoghi ricchi di potenzialità, come a Tarvisio, ed in generale in tutto l’alto Friuli. In tema di ricettività alberghiera sappiamo che i posti letto sono ancora troppo pochi, c’è margine per investire e crescere. Ne è un esempio quanto realizzato al Cervo di Tarvisio".

"Apriamo questa nuova piscina con grande speranza per il futuro delle nostre valli – ha sottolineato Anselmi, titolare dell’Hotel Il Cervo – serve crederci, fare investimenti adeguati, con piani imprenditoriali lucidi, in virtù di queste credenziali sono la prova che è possibile fare imprese turistiche di successo anche nelle nostre montagne".

Il nuovo impianto natatorio, la cui realizzazione ha comportato un investimento complessivo di 1 milione di euro, gode di queste caratteristiche tecniche: 1,20 metri di profondità, 60 cm di profondità nell’area dedicata ai bambini, lunghezza di 10 metri e larghezza di 5 metri, con una temperatura di 32/24 gradi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La piscina, il cui ingresso sarà a pagamento, avrà i seguenti orari di apertura, (con ingresso su prenotazione): dal lunedì al venerdì 10.00 - 21.00; sabato e domenica 10.00 - 22.00. Verranno organizzate attività di: acquafitness, acquaticità per bambini fino a 6 anni, massaggio in acqua, principalmente rivolte ai residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • Fa entrare i clienti dal retro nonostante le restrizioni, interviene la Polizia

  • Incendio nella notte alle porte di Udine, in fiamme un locale

Torna su
UdineToday è in caricamento