rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lionello 1

Notte bianca, operazione riuscita secondo Comune e Confcommercio

Il maltempo ha complicato le cose proprio nel momento migliore della serata, ma sia l'amministrazione comunale che i commercianti sono soddisfatti della serata che ha riempito le vie del centro storico

Il maltempo ha complicato un po' le cose - si sa che da tradizione, nei giorni dei patroni di Udine, la pioggia non manca mai - , ma  Comune e Confcommercio hanno espresso soddisfazione per l'esito della "Notte bianca" che ha animato la città.

I saldi sono già partiti sabato scorso, ma per molti quella di mercoledì sera era l'occasione per le compere che non si riescono a fare di solito e per un giro fra i locali del centro cittadino.

Notte bianca di pioggia a Udine

Non solo bar e negozi aperti fino a tardi, ma anche un vario programma di spettacoli e animazioni nelle vie e nelle piazze.

Interrogato sull'esito della serata il vice sindaco Vincenzo Martines ha risposto così all'ANSA: "la festa è partita molto bene, con un vero pienone.  Il temporale arrivato proprio a metà serata e l'ha rovinata un po'. C'erano in giro moltissimi giovani e tante famiglie''.

Una "serata fantastica", secondo Franco Di Benedetto di Confcommercio pubblici esercizi. "Se non ci fosse stata la pioggia una delle più belle vissute a Udine in vita mia. Avevamo bisogno, visto il periodo, di un'iniezione di fiducia di questo tipo, di tanta gente per la strada che voleva gustarsi e vivere al meglio la nostra bella città. Anche gli altri esercenti con cui mi sono confrontato, in particolare quelli della mia via (via Rialto ndr) si sono dichiarati molto soddisfatti degli affari conclusi e della qualità della festa".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca, operazione riuscita secondo Comune e Confcommercio

UdineToday è in caricamento