rotate-mobile
Cronaca Centro

Notte Bianca senza "vetro" per garantire la sicurezza

L'ordinanza del sindaco Honsell per garantire la sicurezza: niente bicchieri o bottiglie di vetro da passeggio. L'uso sarà consentito solo all'interno degli spazi dei locali

Sicurezza alle stelle per stasera in occasione della Notte Bianca nelle vie del centro storico di Udine. Scatterà alle 18.00 l'ordinanza secondo la quale sarà vietato detenere in mano o all'interno di borse e zaini contenitori di vetro, di qualunque natura. Niente bottiglie di birra quindi, o calici abusivi. La sicurezza stasera avrà la precedenza, soprattutto per non rischiare di ripetere gli errori di Piazza San Carlo a Torino.

I locali

Ordinanza stringente anche per i locali del centro che non potranno infatti servire da bere in bottiglie di vetro o in lattine a portar via take away. La somministrazione infatti dovrà avvenire solo in contenitori usa e getta, fatta eccezione per i dehors fissi e temporanei, restando comunque nello spazio di gestione del locale. Saranno salate le multe per chi non rispetterà l'ordine del primo cittadino Furio Honsell.

Stop alla musica

Ci si aspetta dunque una Notte Bianca ordinata, con le attività commerciali aperte fino a tarda ora e lo stop del rumore previsto per le 2.00 del mattino. Gli agenti della Polizia Locale presidieranno comunque le zone a maggior rischio allo scopo di garantire il regolare svolgimento della serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca senza "vetro" per garantire la sicurezza

UdineToday è in caricamento