rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Martignacco

Martignacco, successo per l'iniziativa 'Nonno Natale'

Raccolti quasi 2400 euro devoluti all’Associazione friulana il Focolare ONLUS da sempre attiva a favore dei bambini

Grande successo per la tredicesima edizione dell’iniziativa benefica “Nonno Natale” rivolta a tutti i nonni friulani. Un momento di serenità fortemente sentito e voluto dalla famiglia Bardelli e dai negozianti del Centro Commerciale Città Fiera.

L’appuntamento si è svolto come di rito nella giornata di Santo Stefano e dopo il grande pranzo si sono tenuti i consueti momenti dedicati al ballo e alla tradizionale lotteria di beneficenza con in palio i premi offerti dai negozianti del Centro
Commerciale.

Il ricavato della lotteria quasi 2.400 euro è stato devoluto all’Associazione friulana il Focolare ONLUS da sempre attiva a favore dei bambini.
Anche quest’anno l’evento godeva del patrocinio della Provincia di Udine, dei Comuni di Udine, Martignacco, Pavia di Udine, Pasian di Prato, Corno di Rosazzo, Flaibano, Campolongo-Tapogliano, Santa Maria la Longa, Nimis e Lestizza.

La giornata di beneficenza è stato organizzata in collaborazione con le più importanti ed attive Associazioni del territorio: Auser, ANMIC, Pro Senectute, San Vincenzo de Paoli, Università della Terza Età, Sindacati Pensionati CGIL, CISL, UIL e con i Comuni patrocinatori dell’iniziativa di Nonno Natale: Comuni di Udine, Martignacco, Pasian di Prato, Pavia di Udine, Corno di Rosazzo, Flaibano, Campolongo-Tapogliano, Santa Maria la Longa, Nimis e Lestizza oltre ovviamente al Focolare ONLUS, alla Croce Rossa Italiana e alla SAF autolinee che ha messo a disposizione un bus speciale per arrivare a Città Fiera.

Fra gli ospiti erano presenti Elisa Battaglia, assessore alle politiche sociali della Provincia di Udine, Marco Zanor, sindaco del Comune di Martignacco insieme al vice sindaco Massimiliano Venuti e all’assessore Catia Pagnutti, Andrea Pozzo, sindaco del Comune di Pasian di Prato, Luca Picco, sindaco del Comune di Flaibano e Serena Fumo, assessore alle politiche sociali del Comune di Campolongo Tapogliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martignacco, successo per l'iniziativa 'Nonno Natale'

UdineToday è in caricamento