rotate-mobile
Cronaca Ruda

Non presenta la dichiarazione dei redditi e gli sequestrano un palazzo

E' successo a Ruda a un imprenditore, dichiarato evasore totale. Deve allo Stato 1,5 milioni di euro, il valore del palazzo Antonini Belgrado. La Gdf lavorava sul caso dal 2010

L'antico Palazzo Antonini Belgrado, costruzione edificata tra XVI e XVII secolo a Saciletto, nel Comune di Ruda, di notevole interesse storico, è stato sequestrato dalla Guardia di finanza a un imprenditore, titolare di un'azienda agricola ed esponente di una nota famiglia isontina, evasore totale. Il sequestro è avvenuto in esecuzione di un provvedimento del gip del Tribunale per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. L'uomo non ha presentato dichiarazione dei redditi. Il Palazzo è l'equivalente del profitto dei reati contestati, 1,5 milione euro.

Il palazzo Antonini Belgrado a Saciletto di Ruda

Le attività di polizia giudiziaria svolte nei confronti dell'uomo, con l'esecuzione della verifica fiscale, hanno portato alla luce un ingente volume d'affari, non dichiarato. L'indagine di polizia giudiziaria, scaturita da una verifica del 2010 nei confronti dell'azienda agricola, è culminata nell'estate scorsa con la richiesta di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente di beni mobili ed immobili del titolare dell'azienda. La Gdf ha infatti ricostruita una capacità contributiva tale da comportare il deferimento del soggetto all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non presenta la dichiarazione dei redditi e gli sequestrano un palazzo

UdineToday è in caricamento