rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Colugna / Via Chiusaforte

Aumentano i nomadi accampati in via Chiusaforte, al via le lamentele

L'area attrezzata per camper e rulotte è ora occupata da diverse famiglie. Tanzi, del Pdl cittadino: "auspichiamo un intervento delle forze dell'ordine affinché facciano sgomberare il parcheggio per riportare serenità nella zona"

Vincenzo Tanzi del Pdl segnala una problematica sorta nella zona di via Chusaforte: «i nomadi sono tornati in massa ad occupare abusivamente con camper e roulotte l’area parcheggio attrezzata di via Chiusaforte creando forti preoccupazioni ai residenti e ai camperisti, costretti a fare marcia indietro per paura, rinunciando a utilizzare l’acqua e il pozzetto messo a disposizione per lo scarico».

Continua Tanzi: «sono stato informato dai residenti della zona e da qualche camperista poiché nell’ultimo periodo il numero è aumentato. La scena è pazzesca, se non allarmante, verificato di persona, più di 10 tra camper e roulotte in sosta fissa occupano abusivamente il parcheggio con tanto di tavoli, sedie e stendi panni per la biancheria».

«Uno scenario, – secondo Tanzi – ripugnante che penalizza chi vorrebbe utilizzare la zona per la giusta causa e consegna un’immagine della città in forte degrado. Una questione divenuta seria e cronica e il sindaco Honsell in più di 4 anni di mandato non è stato capace di mettere fine a questi continui abusi, mentre punisce ogni tipo di irregolarità di chiunque altro».

«Con questa denuncia – conclude Tanzi – auspichiamo un intervento delle forze dell’ordine affinché facciano sgomberare il parcheggio per riportare serenità nella zona, al sindaco Honsell diciamo che serve un’ordinanza sindacale urgente che vieti la sosta abusiva e il bivacco, e che tenga conto di tutti gli accorgimenti possibili per potenziare i controlli per sanzionare chi usa l’area service diversa dalla destinazione d’uso».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i nomadi accampati in via Chiusaforte, al via le lamentele

UdineToday è in caricamento