rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Neve in arrivo nei prossimi giorni sul Friuli

L'Osmer regionale prevede una serie di precipitazioni, in particolare giovedì, che potrebbero riguardare anche la bassa quota

Neve in arrivo sul Friuli? Pare proprio che le precipitazioni, secondo quanto diffuso dall’Osmer regionale, siano in arrivo. Dopo un dicembre completamente all’asciutto, che ha allarmato e non poco per le conseguenze che può portare a livello idrico, e il gran freddo di questi giorni - diversi i problemi anche in questo caso - sembra proprio arrivato il momento giusto, tanto atteso dagli operatori turistici della montagna. Attenzione perché assieme alla neve sarà possibile la formazione di ghiaccio al suolo, tradizionalmente pericoloso sia per chi si sposta con i mezzi di locomozione che per i pedoni. 

GIOVEDÌ 12. Al mattino cielo poco nuvoloso in montagna e a ovest, variabile o nuvoloso ad est; dal pomeriggio aumento della nuvolosità. In serata sulla costa e sulle zone orientali sarà possibile qualche debole precipitazione, nevosa probabilmente fino quote molto basse. Non si escludono locali formazioni di ghiaccio al suolo.

VENERDÌ 13. Cielo coperto con precipitazioni in genere moderate. Neve sui monti fino a fondovalle, possibile alternata alla pioggia anche su pianura e Carso. La quota neve rimane incerta. In serata Bora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo nei prossimi giorni sul Friuli

UdineToday è in caricamento