rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Neve in arrivo, allerta meteo della Protezione civile per il ghiaccio

In caso di precipitazione e con la complicità del vento le vie di percorrenza sarebbero soggette alla formazione di ghiaccio al suolo

Primo allerta meteo della Protezione Civile regionale dell’anno, riferito per forza di cose alle possibili nevicate fino a bassa quota di oggi e domani. Le previsioni. 

Giovedì 12 gennaio: dal tardo pomeriggio, ad iniziare dalle zone orientali, precipitazioni deboli o moderate con neve probabilmente fino in pianura, in estensione dalla sera al resto della regione. Pioggia sulla costa e sul Carso. Probabili formazioni di ghiaccio al suolo. 

Venerdì 13 gennaio: cielo coperto con precipitazioni in genere abbondanti, specie ad est, meno a ovest. Neve sui monti in genere oltre i 300 metri circa ma nelle ore centrali anche a quote più alte sulle zone prealpine prospicienti la pianura. Pioggia su pianura e costa. Nelle ore centrali le precipitazioni potranno attenuarsi su pianura e costa. Dal pomeriggio e in serata soffierà vento sostenuto e freddo da nord-est su pianura e costa con precipitazioni nuovamente più diffuse e consistenti; sarà probabile qualche fase di neve sul Carso, ma anche su pianura e costa. Probabili formazioni di ghiaccio al suolo, specie di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo, allerta meteo della Protezione civile per il ghiaccio

UdineToday è in caricamento