rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Natale: tolte 2 panche da via Aquileia, ma in piazza Libertà ne arrivano 4

L'iniziativa, finanziata per le festività dall'azienda udinese Bluenergy, prevede l'installazione di un "bosco" con diverse sedute

Da una parte le tolgono, dall'altra le mettono. Sembra un paradosso ma questo è quello che accadrà a breve a Udine e che siamo venuti a scoprire in anticipo (il progetto sarà presentato a breve). Se nelle ultime ore il Comune di Udine ha fatto eliminare, per motivi di decoro, le due panchine poste in piazzetta del Pozzo (poichè poste troppo vicine alla Natività fatta installare da Confesercenti), dall'altra parte, nel "salotto buono" della città, a breve ne arriveranno ben 4. 

Spirito del Natale distorto, «Ad un passo dalla cultura che ha portato le leggi razziali»

Il progetto

Si tratta di 4 sedute che saranno poste in piazza Libertà per arredare il "bosco" che Bluenergy Group, la multiutility friulana di energia, gas e servizi, ricreerà sopra al plateatico rialzato. L'installazione, intitolata l' "Incanto del Bosco di Natale", sarà inaugurata venerdì 7 dicembre e resterà visibile fino al 6 gennaio. L'allestimento natalizio prevede il collocamento di 8 abeti addobbati -di quasi 7 metri di altezza - e di 4 large sedute posizionate per offrire ai passanti la possibilità di sostare, godere e respirare l'atmosfera straniante del bosco in città. 

Arriva il Natale, via le panchine anti bivacco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: tolte 2 panche da via Aquileia, ma in piazza Libertà ne arrivano 4

UdineToday è in caricamento