rotate-mobile
Concorso / Malborghetto Valbruna

Conto alla rovescia per NanoValbruna, il concorso dedicato alle start-up innovative

Ideato e curato dall’associazione #RegenerationHubFriuli, si tratta di uno dei più attesi momenti di confronto e scambio tra scienziati, imprenditori, docenti ma anche professionisti del settore e studenti. L'evento giunto alla quinta edizione, si svolgerà tra il 18 e 24 luglio

Conto alla rovescia per NanoValbruna, il concorso per start up innovative nel cuore delle Apli Giulie. Dall’edilizia alla bioagricoltura: un punto d’incontro tra visionari e sognatori che desiderano costruire il futuro insieme. Ideato e curato dall’associazione #RegenerationHubFriuli, si tratta di uno dei più attesi momenti di confronto e scambio tra scienziati, imprenditori, docenti ma anche professionisti del settore e studenti.

NanoValbruna è il Festival Green del Friuli Venezia Giulia che porterà anche quest’anno, nel cuore delle Alpi Giulie, scienziati, imprenditori, docenti, professionisti, giornalisti e soprattutto giovani, per parlare di futuro al presente.

Gli appuntamenti

G2i2FoodSummit@NanoValbruna: Meeting internazionale dove si parlerà di cibo e agricoltura sostenibile, con un focus su imprese green guidate da giovani e da minoranze, meeting ispirato al G2i2 (Global Green Inclusive Innovation) tenutosi presso le Nazioni Unite il 26 ottobre 2022.

NanoPiçule
Divertenti e appassionanti laboratori scientifici aperti a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 14 anni per imparare a “pensare sostenibile”.:

Contest “BAITE Award”: Concorso internazionale rivolto ai giovani e alle loro idee di start up innovative.

Workshop, Panel scientifici e Meeting With: Percorsi formativi, incontri e confronti tra i giovani e gli ospiti del Festival, per raccogliere suggerimenti e costruire reti di relazioni decisive per il futuro.

Green Experience: Proposte di turismo sostenibile aperte a tutti e pensate per far conoscere la bellezza di questo straordinario angolo di terra.

Serata in piazza: Gran finale con premiazione delle start up vincenti e confronto con gli ospiti del festival per raccogliere insieme le sfide della sostenibilità.

L’evento, giunto alla quinta edizione, si svolgerà tra il 18 e 24 luglio e per presentare il proprio progetto c'è tempo fino al 31 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per NanoValbruna, il concorso dedicato alle start-up innovative

UdineToday è in caricamento