rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dignano

Una lettera per ricordare Nadia, reciso un fiore di Vidulis

Uno scritto di papà Andrea dedicato alla figlia per difendere il diritto alla vita, all'amore e alla libertà

Un fiore di campo a cui hanno reciso il gambo senza una valida ragione, impedendogli di vivere e di mostrare al mondo tutta la sua bellezza. La famiglia di Nadia Orlando, la ragazza strangolata dal fidanzato ad inizio settimana, ha deciso di condividere il proprio dolore ed incredulità per quanto accaduto con una lettera. Poche righe, scritte a mano da papà Andrea su un foglio A4 a quadretti dove la tristezza provata dalla prematura scomparsa di Nadia è percepibile ad ogni parola, così come l'amore provato per la giovane figlia e il rancore verso quegli uomini che si permettono di recidere un fiore, una donna, per gelosia.

Omicidio di Nadia Orlando: "Nessun tradimento"

"Vidulis, in questo paesino di campagna, dove tutti si conoscono, gli anziani evitano di cogliere i fiori di campo perchè una volta recisi non hanno lunga durata in un vaso sul tavolo di casa - scrive Andrea. La gioia è ammirarli dove crescono spontanei, la radice poi la prossima stagione rifiorirà ancor più bella. La nostra Nadia era una ragazza buona e, per dimostrare il suo splendore nel tempo, non andava toccata. Quello che è successo è giusto che non rimanga cosa quotidiana per un mondo di "uomini maschi" ( mi sento io padre una nullità a essere uomo) che vedono l'allegria, la cordialità, il rapporto umano con tutti, indistintamente, come un modo per alimentare inutili gelosie".

Omicidio Palmanova: morta Nadia Orlando, fidanzato vaga con il cadavere in auto


"La vita è un regalo da confezionare e salvaguardare - conclude Andrea - da scartare piano piano con libertà reciproca e condivisione di intenti. Questo è amore, è famiglia, è vita. Ti vogliamo tutti bene. Un bacio per essere stata membro di questa famiglia".

IMG_0205-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lettera per ricordare Nadia, reciso un fiore di Vidulis

UdineToday è in caricamento