rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Duomo

Mille euro di multa al parcheggiatore abusivo di Piazza Duomo

Il giovane abusivo, un cittadino rumeno di 19 anni, indicava agli automobilisti, dietro compenso, l'ubicazione degli stalli liberi, come avevamo documentato nel nostro filmato precedente. Ora dovrà pagare mille euro di multa

Il parcheggiatore abusivo di Udine, di cui vi avevamo parlato e documentato le azioni nel nostro precedente articolo, è stato fermato e multato giovedì scorso dai vigili urbani.

L'abusivo

L'abusivo, un cittadino rumeno di 19 anni segnalava, ai cittadini, l'ubicazione dei posti liberi per posteggiare l'automobile. Questo ovviamente dietro compenso "forzato" al quale più di un udinese si è rifiutato di ottemperare. Il personale del comando della polizia locale dell'Uti ha appurato le "manovre" del cittadino rumeno e gli ha notificato la multa di quasi mille euro.

VIDEO Parcheggiatore abusivo in piazza Duomo

Il consiglio delle forze dell'ordine

Episodi a cui la piazza non è nuova e che grazie alle segnalazioni dei media e di diversi cittadini, gli agenti riescono a tenere sotto controllo, utilizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza per verificare in toto il reato. L'invito da parte delle forze dell'ordine è proprio quello a non pagare alcuna quota perchè fuori dai termini di legge e non favorire in questo modo il diffondersi di queste pratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille euro di multa al parcheggiatore abusivo di Piazza Duomo

UdineToday è in caricamento