rotate-mobile
Cronaca Porpetto

Mucche da carne in fuga dalla loro stalla, le cercano anche coi droni

Quattro esemplari di "Golden" sono partite da Corgnolo in direzione Nord. Due sono state recuperate, le altre non ancora

Quattro mucche sono fuggite dalla stalla dove si trovavano - a Corgnolo di Porpetto - giovedì scorso, durante la manutenzione della struttura. Si tratta di esemplari da macellazione, razza Golden. Due sono state ritrovate, una lo stesso giorno della fuga e una venerdì, e due no. Non sono pericolose, ma essendo abituate alla vita in filiera e non alla cattività potrebbero anche "caricare". Il proprietario le sta cercando, sia per esigenze economiche che per la tutela di cose e persone. Chiunque le avesse avvistate e localizzate può segnalarne la presenza al numero 392.4818643.

I primi segnali

La prima mucca è stata trovata già giovedì in un pioppeto verso Nord, a pochi chilometri da Porpetto. La seconda venerdì a Chiasiellis. Per recuperarla è stato necessario l'intervento della forestale e del veterinario. L'animale è stato addormentato e ricondotto nella stalla. Delle altre due, per il momento, si sa solo che anche loro hanno oltrepassato la Napoleonica. Pare che nella giornata di ieri si trovassero sempre in zona Chiasiellis. Per cercarle sono stati azionati anche dei droni, ma essendoci molti boschetti è difficile monitorare bene la situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucche da carne in fuga dalla loro stalla, le cercano anche coi droni

UdineToday è in caricamento