rotate-mobile
Cronaca Cormor / Via Cormor Basso

Morto il giovane di Pasian di Prato caduto dallo scooter

Morto nella notte Matteo Lesa, il giovane che ieri sera era caduto dal suo mezzo dopo essere andato a sbattere contro un marciapiede in via Cormor Basso, a Udine. Le sue condizioni erano state subito giudicate dai medici gravissime

Matteo Lesa era stato trasportato d'urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell' Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, ma le sue condizioni erano state giudicate subito serissime dai medici accorsi in via Cormor Basso dopo l'incidente segnalato da alcuni passanti. Non ce l'ha fatta il giovane 28enne di Pasian di Prato coinvolto in un'uscita autonoma in sella al suo scooter. I medici hanno fatto il possibile, ma non c'è stato nulla da fare per il ragazzo. I traumi e le ferite riportate erano troppo gravi. Matteo Lesa è deceduto poche ore dopo il suo ricovero. 

Matteo Lesa-2-3Matteo Lesa, classe '88, era molto conosciuto in paese. Per dieci anni era stato un basso nel gruppo corale diretto da Alessandro Pozzetto e Rudy Fantin al "The Messengers Mass Choir", ex Fvg Gospel Choir. Purtroppo, per impegni lavorativi, l'ultimo anno aveva dovuto lasciare il gruppo gospel, ma il suo attaccamento ai componenti del coro non era mai mancato essendo anche sua sorella una delle storiche voci dell'ensemble.

Matteo Lesa era avvocato e da poco, finita la pratica, lavorava autonomamente in uno studio a Pordenone. Era una persona buona- ci riferiscono i suoi amici- riservata e anche un po' introversa. Matteo era un ragazzo positivo, tranquillo, razionale e - raccontano - strimpellava qualsiasi strumento gli capitasse a tiro, perché era molto talentuoso e portato. Matteo lascia la sorella Lucia e i suoi genitori.

Nella fotografia lo scooter a terra dopo l'incidente.

scooter Matteo Lesa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il giovane di Pasian di Prato caduto dallo scooter

UdineToday è in caricamento