rotate-mobile
Cordoglio

Lutto nel giornalismo: è morto a Udine Giulio Giustiniani

Nato a Firenze nel 1952 era stato vicedirettore del Corriere del Sera e del tg de La7. Era sposato con Elisabetta Nonino. La scomparsa dopo una breve malattia

È morto dopo una breve malattia il giornalista e scrittore Giulio Giustiniani, 70 anni. In passato fu vicedirettore del Corriere della Sera. Il giornalista è deceduto in ospedale a Udine questa mattina, domenica 28 agosto 2022. Er sposato con Elisabetta Nonino, Ceo dell'azienda dell'omonina grappa, da cui aveva avuto tre figlie. 

Chi era

Nato a Firenze nel 1952, si era formato con studi classici. Laureato in scienze politiche, cominciò la carriera giornalistica nella redazione del quotidiano La Nazione, nel 1970, a soli 18 anni. In breve tempo divenne caporedattore centrale e, dopo qualche cambio di testata e di città, andò al Corriere della Sera, voluto da Ugo Stille, con la qualifica di caporedattore centrale. All'interno del quotidiano di via Solferino fece carriera fino a diventare vicedirettore. Poi, nel 1996 si trasferì al Gazzettino di Venezia per circa 5 anni. Dal 2001 al 2006, fu direttore delle news ed editoriale de La7. unfine, fino al 2008 ebbe la direzione dell'agenzia Apcom.
Ha pubblicato diversi libri, tra i quali "Il sangue è acqua: il doge, il santo, l'avventuriero, il principe dei Mongoli e altri parenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel giornalismo: è morto a Udine Giulio Giustiniani

UdineToday è in caricamento