rotate-mobile
Cronaca

La motostaffetta friulana dice addio a Francesco Allegretti

Francesco è scomparso improvvisamente, i funerali si terranno domani, venerdì 19 giugno, a Udine

Francesco Allegretti, volontario della motostaffetta friulana e una delle colonne del gruppo, è scomparso improvvisamente. “Sempre disponibile, presente, gioviale, non passava inosservato nelle manifestazioni a cui partecipava quale componente la Motostaffetta Friulana”. Con queste parole lo ricorda l'amico Pino Raso.

Il ricordo

Abilitato come scorta tecnica alle manifestazioni ciclistiche, Francesco era molto apprezzato per l'affidabilità, le doti comunicative e organizzative. “Andava particolarmente fiero dell’appartenenza alla Motostaffetta Friulana e nel corso degli anni aveva sempre onorato gli impegni assunti; il suo operato lo aveva portato a prestare la sua opera in eventi internazionali in cui spiccano le ormai mitiche ascese del Giro d’Italia sullo Zoncolan con il pit stop dei meccanici che dalle auto salivano sulle moto; non mancava mai di segnalare che aveva scortato il campione di ciclismo Ivan Basso” racconta il presidente della motostaffetta friulana Daniele Decorte.

Era rattristato dall’impossibilità a proseguire nei servizi di scorta tecnica alle manifestazioni ciclistiche, per raggiunti limiti d’ età; ciò nonostante aveva deciso di restare a disposizione per le molteplici attività della Motostaffetta Friulana” confida il collega Dino Dell’Oste.

I funerali

Le esequie sono in programma per domani, venerdì 19 giugno, alle 16:45 nella chiesa di San Cromazio a Udine.

allegretti2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La motostaffetta friulana dice addio a Francesco Allegretti

UdineToday è in caricamento