rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Palmanova

Tamponamento sulla A4 tra mezzi pesanti: morto il veneto Alberto Frison

Inutili i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118. L'incidente mortale si è verificato poco dopo le 10 nel tratto tra Villesse e Palmanova. Ferito anche un altro camionista

Scontro fatale sulla A4 questa mattina tra un mezzo pesante e un furgone. A perdere la vita Alberto Frison, un 28enne di Mira (paese in provincia di Venezia), rimasto schiacciato tra le lamiere del suo mezzo e quelle del TirAlberto Frison di Mira-2 su cui è andato ad impattare. L'autista è morto sul colpo e a nulla sono valsi gli immediati soccorsi dei sanitari, giunti da Gradisca d'Isonzo sul posto con un'ambulanza e un'automedica. Il giovane, solo due ore prima (verso le 8), aveva postato su Facebook una fotografia di lui al volante mentre mangiava uno snack (vedi immagine in basso). 

Il sinistro si è verificato, per cause al vaglio della Polizia Stradale, alle ore 10.05 sulla A4/E70 direzione Trieste, all'altezza dell'Outlet di Palmanova, nel Comune di Aiello.  Sul posto si sono precipitati anche i vigili del fuoco di Gorizia per estrarre i feriti dalle cabine. Ferito leggermente anche il secondo autista che ha riportato alcune contusioni a causa del potente urto. In quel tratto di strada non c'erano né cantieri né code - ha spiegato Autovie Venete - ma solo rallentamenti. L'autostrada è stata chiusa fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia.

Autovie: tamponamento furgone-autoarticolato in A4, un morto

Disagi per il traffico e chiusure, questa mattina all'alba anche a seguito di incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, il quale, dopo aver perso il controllo del mezzo, è finito di traverso sbarrando la strada, fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia. Sempre questa mattina un autocarro ha centrato la parte iniziale del guard rail (cuspide) che delimita la pista di ingresso al casello di Portogruaro e ha poi colpito la pensilina e il pilone.

Cattura-30-27
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla A4 tra mezzi pesanti: morto il veneto Alberto Frison

UdineToday è in caricamento