rotate-mobile
Solidarietà / Centro / Piazza della Libertà

Solidarietà per Alexei Navalny, a Udine compaiono cartelli e foto

In Russia sono già centinaia le persone scese in piazza per rendere omaggio al dissidente del Cremlino. L'eco di solidarietà è giunto fino a noi. E in Piazza Libertà a Udine sono comparsi cartelli e foto in memoria di Navalny

Alexei Navalny, 47 anni, leader dell'opposizione russa a Vladimir Putin, è morto nel penitenziario di Yamalo- Nenets all'interno del quale era detenuto dal 2021. Una morte improvvisa ma che allo stesso tempo lascia poco spazio ai dubbi.

Mentre si prova ora a fare chiarezza sull'accaduto, sono centinaia i russi scesi in piazza in decine di città per rendere omaggio al dissidente scomparso. Un'onda di solidarietà che è arrivata fino a noi. E in Piazza Libertà, a Udine, lì ai piedi del castello, sono comparsi cartelli e foto in memoria di Alexei Navalny. Alcuni in italiano, altri in lingua russa. "Insieme a te abbiamo perso il futuro della Russia" scrivono "Non dimenticheremo, non perdoneremo". Una dichiarazione di sconfitta accompagnata ora dal silenzio. Con Navalny si è spenta una voce che aveva saputo far rumore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per Alexei Navalny, a Udine compaiono cartelli e foto

UdineToday è in caricamento