rotate-mobile
Cronaca Artegna

La malattia stronca i sogni di Dafne

La giovane è mancata giovedì, oggi i funerali alle 15 nella pieve di Artegna

Dafne Cignini, ventenne di Artegna, si è spenta a causa di una brutta malattia - in poco meno di due mesi - lasciando la comunità pedemontana incredula, che silenziosamente, si è stretta attorno al dolore della famiglia. La giovane è mancata giovedì e molti amici avevano saputo della prematura dipartita di Dafne tramite le parole del fidanzato della giovane, Taddeo, scritte su un post composto da poche parole ma di tanto dolore.

Dafne era una ragazza piena di vita, pronta a regalare un sorriso a tutti e che nella vita sognava di fare il medico dopo aver studiato all'istituto Caterina Percoto di Udine. Progetti frantumati improvvisamente dalla malattia. Era conosciuta ad Artegna ma anche nelle vicine comunità di Tarcento e Gemona del Friuli. Nel frattempo i messaggi di cordoglio arrivano dalla comunità di Artegna e dai tanti amici che, appresa la notizia, hanno voluto lasciare un pensiero di vicinanza via social media.

Il feretro partirà dalla casa funeraria Benedetto di Tarcento, mentre i funerali si terranno quest’oggi alle 15 nella Pieve di Artegna. Dafne lascia la madre Rossana, il padre Giorgio, e i fratelli Martina e Leonardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La malattia stronca i sogni di Dafne

UdineToday è in caricamento