rotate-mobile
Lutto / Moruzzo

Addio a Blanca Martinez, anestesista "tenace" morta a 50 anni

In passato la dottoressa aveva lavorato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Sentito cordoglio degli ex colleghi

È spirata domenica sera all'ospedale di Udine Blanca Martinez Lopez de Arroyabe, medico anestesista rianimatore. La donna, 50enne, era ricoverata nel nosocomio cittadino a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. La dottoressa era nata in Spagna e si era laureata in medicina all'Universidad Autónoma de Madrid. Si era poi specializzata in Anestesia e rianimazione all’università di Udine. Aveva lavorato in diversi ospedali e cliniche: da Udine a Trieste, da Treviso fino a Verona. E l'ultimo posto di lavoro è stato proprio l’ospedale Borgo Trento di Verona. Blanca era sposata con Vito Demitri, medico chirurgo specialista in chirurgia maxillofacciale e odontoiatra. Insieme risiedevano a Moruzzo. A rimpiangerla con affetto, oltre ai parenti, anche i colleghi che ne hanno sempre apprezzato la professionalità. 

Il personale delle aree critiche dell’ospedale di Udine che lavorava con lei, infatti, la ricorda cosi: "Con profondo affetto salutiamo e auguriamo buon viaggio alla nostra collega Blanca. Una donna tenace, irripetibile, con la quale abbiamo avuto la possibilità di condividere parte dei nostri percorsi lavorativi e personali. La sua professionalità, la dedizione al lavoro e al progresso hanno segnato i momenti condivisi assieme e hanno potuto lasciare a ognuno di noi un ricordo che ci orienta a ricercare, come faceva lei, il meglio per i nostri pazienti. Il suo contributo lasciato al nostro mondo sarà ricordato con gratitudine e rispetto da tutti i colleghi di lavoro che qui e ovunque oggi le dedicano il loro pensiero a Lei. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e agli amici tutti in questo momento difficile".

Domani, mercoledì 24 gennaio sarà celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di Moruzzo alle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Blanca Martinez, anestesista "tenace" morta a 50 anni

UdineToday è in caricamento