rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il regolamento

Il Comune rende più agile e funzionale l’accesso ai documenti del consiglio

Martedì 11 luglio è stata approvata una modifica del regolamento del consiglio comunale di Udine per rendere più democratici, veloci e funzionali gli iter burocratici delle sedute del consiglio

Una decisione arrivata nella seduta della giunta comunale di Udine che si è riunita ieri, martedì 11 luglio: è stata approvata una modifica del regolamento del consiglio comunale di Udine per rendere più democratici, veloci e funzionali gli iter burocratici delle sedute del consiglio.

La modifica

La modifica riguarda la messa a disposizione dei documenti e degli atti ufficiali iscritti all’ordine del giorno. I documenti e gli atti, secondo quanto stabiliva il regolamento in vigore, dovevano essere depositati presso la segreteria generale almeno due giorni lavorativi prima del giorno della seduta, salvo i casi d’urgenza, affinché i consiglieri avessero la possibilità di consultarli. Gli atti, in originale o in copia, erano inoltre a disposizione, per la consultazione, durante le sedute del consiglio comunale. Con la modifica oggetto di delibera della giunta comunale, i documenti vengono inviati telematicamente ai consiglieri comunali insieme alla convocazione ufficiale e sono a disposizione in forma cartacea dal giorno successivo alla convocazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune rende più agile e funzionale l’accesso ai documenti del consiglio

UdineToday è in caricamento