rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmanova

Dalla fabbrica alle passerelle di Versace e D&G, la storia di un friulano

Cheikh Dia, 21 anni originario di Palmanova, sei mesi fa non avrebbe immaginato di sfilare oggi in passerella per stilisti del calibro di Versace e Dolce e Gabbana. Oggi è testimonial di diversi brand di e-commerce

Quando alcuni sogni sembrano lontani, talvolta sono molto piu vicini di quanto si possa immaginare.

Lo sa bene Cheikh Dia, 21 anni, pelle color dell'ebano e nato a Palmanova che ha dato decisamente una svolta alla propria vita passando da un lavoro in fabbrica alle passerelle di stilisti del calibro di Dolce e Gabbana e Versace.

La storia

Una storia di un ragazzo normale, cresciuto in una piccola città che coltivava la passione per la moda, ma che non aveva mai pensato ad una carriera da modello.

"Molti mi dicevano che avevo le carte in regola per entrare nel mondo del fashion - ci racconta Cheikh - Poi a gennaio la chiamata da un'agenzia di Milano e un momento dopo calcavo lo stesso palco di modelle del calibro di Bella Hadid. E' tutto patinato e mi sembra un sogno. Certo si lavora tanto. Proprio oggi sono impegnato in uno shooting fotografico. Da marzo mi trasferirò ufficialmente a Milano e sarò pronto per questa nuova avventura".

Sono diversi i brand che si sono già interessati al giovane modello friulano che a soli 21 anni si ritrova testimonial di diversi brand di e-commerce mettendo in mostra la bellezza, quella vera, che nella moda si esprime liberamente e non teme il pregiudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla fabbrica alle passerelle di Versace e D&G, la storia di un friulano

UdineToday è in caricamento