Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il volto del nuovo Mister Fvg funziona

Premiato al concorso di idee "MashUp Reloaded" di Udine il progetto che vede Alioune Diouf come testimonial

 

Il senegalese Alioune Diouf, giovane giocatore di basket, nei giorni scorsi ha prestato il suo volto e la sua voce ad un'idea in concorso al contest "MashUp Reloaded", concorso sull’auto-imprenditorialità organizzato a Udine da Friuli Innovazione. Il caso ha voluto che il 18enne, che proprio sabato scorso ha vinto la fascia di Mister Fvg - ottenendo tra l'altro una ribalta nazionale inaspettata - abbia portato fortuna al progetto. 

Due le idee sul podio, fra cui, per l'appunto "Swish – Your Chance to Shine", un social network che vuole mettere in contatto i giocatori di basket non professionisti con squadre e allenatori. A parimerito è arrivato il progetto "White Whale", game pensato in contrapposizione al fenomeno del Blue Whale e che è finalizzato ad accompagnare i ragazzi in situazioni di difficoltà a riprendere in mano la propria vita. A convincere la giuria di Mash Up Reloaded a premiare queste due idee d'impresa - si legge nelle motivazioni- in particolar modo la validità dei due progetti, un buon pitch e la concretezza dei piani di lavoro presentati.

Venerdì 1 dicembre verrà inoltre assegnato il premio “Best Engagement” al video che ha ottenuto maggiori visualizzazioni su Youtube; ma anche questa competizione sembra destinata ad essere vinta dal video proposto da Swish. Il promo, con il gigante di Cividale protagonista (è alto 198 centimetri), ha staccato gli avversari e presenta già oggi un vantaggio di oltre 6 mila views rispetto al secondo in classifica. 

Novembre 2017 sarà un mese che mister Fvg, nel bene o nel male (tante le offese razziste subite), dimenticherà difficilmente dopo che la notizia della sua elezione da UdineToday è finita su tutte le pagine dei quotidiani nazionali.

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento