La spiaggia migliore secondo i friulani: a sorpresa vince Bibione

La "cugina" di Lignano batte la concorrenza nel nostro contest e si segnala come la spiaggia favorita dei bagnanti della Piccola Patria

Lignano beffata da Bibione. A sorpresa - almeno per noi della redazione, che ci aspettavamo una vittoria di larga misura della spiaggia friulana per definizione - la “dirimpettaia” si impone nel contest ideato per stabilire quale fosse la meta marittima preferita dei friulani. Non si tratta di nulla di scientifico, per carità, solamente di un “gioco”, ma è significativo che il plebiscito tanto atteso non sia arrivato.

Alto il gradimento per Bibione anche sui nostri post di Facebook, con gli utenti che apprezzano i servizi che garantisce la destinazione veneta e in particolare la popolarità dei prezzi, giudicati più competitivi rispetto a quelli della “cugina” sulla riva sinistra del Tagliamento. Nel complesso Lignano totalizza più voti (sommando quelli di Sabbiadoro, Pineta e Riviera), ma ad imporsi è Bibione, che con le sue due spiagge (c’è anche Pineda) conquista medaglia d’oro e di bronzo. 

Dopo i “classici” va forte la provincia di Trieste, con Sistiana e la Costiera molto gettonate. Delude Grado, che con Pineta si sistema alla posizione numero 8, ma che con la Costa Azzurra e la spiaggia nuova rimedia decima e undicesima posizione. Maglia nera Marina Julia, la spiaggia di Monfalcone, ma questa non può essere di certo considerata una sorpresa.

Lo screenshot effettuato a mezzogiorno di venerdì 7 agosto, termine ultimo per effettuare le votazioni.

mare1-2

Mare2-2

Mare3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Pianista prodigio friulana a 10 anni rappresenterà l'Italia ad Amburgo

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

  • A Udine Rc auto più basse del 7%: il record va a una donna che guida una Yaris

Torna su
UdineToday è in caricamento