La spiaggia migliore secondo i friulani: a sorpresa vince Bibione

La "cugina" di Lignano batte la concorrenza nel nostro contest e si segnala come la spiaggia favorita dei bagnanti della Piccola Patria

Lignano beffata da Bibione. A sorpresa - almeno per noi della redazione, che ci aspettavamo una vittoria di larga misura della spiaggia friulana per definizione - la “dirimpettaia” si impone nel contest ideato per stabilire quale fosse la meta marittima preferita dei friulani. Non si tratta di nulla di scientifico, per carità, solamente di un “gioco”, ma è significativo che il plebiscito tanto atteso non sia arrivato.

Alto il gradimento per Bibione anche sui nostri post di Facebook, con gli utenti che apprezzano i servizi che garantisce la destinazione veneta e in particolare la popolarità dei prezzi, giudicati più competitivi rispetto a quelli della “cugina” sulla riva sinistra del Tagliamento. Nel complesso Lignano totalizza più voti (sommando quelli di Sabbiadoro, Pineta e Riviera), ma ad imporsi è Bibione, che con le sue due spiagge (c’è anche Pineda) conquista medaglia d’oro e di bronzo. 

Dopo i “classici” va forte la provincia di Trieste, con Sistiana e la Costiera molto gettonate. Delude Grado, che con Pineta si sistema alla posizione numero 8, ma che con la Costa Azzurra e la spiaggia nuova rimedia decima e undicesima posizione. Maglia nera Marina Julia, la spiaggia di Monfalcone, ma questa non può essere di certo considerata una sorpresa.

Lo screenshot effettuato a mezzogiorno di venerdì 7 agosto, termine ultimo per effettuare le votazioni.

mare1-2

Mare2-2

Mare3-2

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Esatto. NOI SIAMO DI LIGNANO E VOI NON SIETE NESSUNO! Quante volte sentito questa frase da persone che a Lignano hanno solo la residenza. Tutti imprenditori arrivati negli anni 80 arricchiti dalle nostre tasche. Ha sbagliato il Comune di Latisana a perdere la località balneari. Io ho amici sia a Lignano che a Bibione ma sinceramente la spiaggia migliore è sicuramente BIBIONE.

  • Bravo! Infatti io da friulano, sono più di 20 anni che non vado a Lignano, giro sempre per bibione, Lignano è molto molto cara, bibione con gli stessi servizi offre molto con meno. Sinceramente sono molto contento, conosco bibione come le mie tasche..

  • Ho lavorato per anni a Lignano ed una delle cose che mi ha dato sempre fastidio è sempre stato quel senso di superiorità che tutti gli operatori hanno sempre avuto nei confronti sia delle altre località balneari ma che, alla lunga, hanno finito col passare anche ai turisti (che sono i loro clienti non dimentichiamolo) della serie "noi siamo Lignano e siamo i migliori tu se ci vuoi taci e paghi"............. Bibione dà gli stessi servizi di LIgnano ma senza "svenare" i suoi ospiti, la spiaggia è bellissima molto più di quella di Lignano e c'è molta ricerca anche all'ambiente cercando di dare un giusto mix di moderno ma compatibile col territorio preservando molta natura ancora selvaggia. Per questo da anni vengo volentieri a rilassarmi da voi che, fra l'altro, non fate campanilismi e accogliete tutti con un sorriso: stranieri, veneti e friulani.

Notizie di oggi

  • Economia

    Centro Cooperativo Cerealicolo di Rivolto di interesse austriaco

  • Cronaca

    Furti in Friuli nel fine settimana: due a segno, uno sventato

  • Cronaca

    Auto come ariete, spaccata sventata grazie all'intervento di un vicino

  • Cronaca

    Spacciava pesce congelato come fresco, sequestrati oltre 300 kg di finte sogliole e branzini

I più letti della settimana

  • Dormire in agriturismo, i posti migliori a Udine e provincia per TripAdvisor

  • Branco di bulli sale sul treno, disagi sul convoglio Udine-Mestre: ferito un anziano

  • Incidente in un test di rally: ferita Anna Andreussi, grave Paolo Andreucci

  • Jeep precipita in un burrone: morto il conducente, gravi nipote e cane

  • Prostituzione e spaccio in Borgo stazione, l'appello di due commercianti di Vienna

  • Scontro tra una vettura e un tir, due feriti

Torna su
UdineToday è in caricamento