rotate-mobile
Cronaca

Vento e precipitazioni in arrivo sul Friuli Venezia Giulia

Allerta della Protezione Civile in particolare nella zona di Trieste: possibilità di neve e ghiaccio tra martedì e mercoledì nel Carso. Bora con forti raffiche

Non si ferma l'ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha interessato il Friuli Venezia Giulia. Tra martedì 16 e mercoledì 17 febbraio 2016, infatti, la nostra regione sarà interessata da un'ondata di vento e di precipitazioni.

Le previsioni per martedì 16 febbraio: in giornata soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa. Verso sera intensificazione del vento con raffiche oltre i 120 km orari nella zona di Trieste. Sulle zone più alte del Carso non si esclude qualche fase di neve e la formazione di ghiaccio al suolo.

Per mercoledì 17 febbraio: Nella notte e primo mattino piogge abbondanti e Bora con raffiche oltre i 120 km orari. In mattinata attenuazione delle piogge e del vento che, a metà giornata, ruoterà da sud-ovest con intensità debole o moderata.

La Protezione Civile evidenzia possibili problematiche legate al vento forte con raffiche oltre i 120 km orari in provincia di Trieste. Viabilità a rischio nelle zone più alte del Carso per possibile neve e ghiaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e precipitazioni in arrivo sul Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento