rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il sindaco Moretuzzo dà il benvenuto ai nuovi residenti di Mereto di Tomba

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Giovedì 18 dicembre presso la sala Consiliare del Comune di Mereto di Tomba, il sindaco Massimo Moretuzzo e i consiglieri comunali daranno il benvenuto ai nuovi meretani arrivati nel 2014.

Si rinnova il tradizionale appuntamento per presentare l'organizzazione dei servizi comunali sul territorio che quest'anno accoglierà ben 53 nuovi residenti; di cui ben 18 bambini nati durante l'anno. I 2650 abitanti del comune si distribuiscono nel seguente modo: Mereto 633, Pantianicco 566, Tomba 437, San Marco 439, Plasencis 472 e Savalons 103.

"Quest'iniziativa favorisce il senso di appartenenza alla comunità, l'amministrazione intende far conoscere il territorio, la propria attività e i propri servizi al fine di creare un rapporto sempre più trasparente e condiviso con i cittadini in uno spirito di crescita collettiva e di partecipazione sociale e democratica a cui sono invitati tutti perché possiamo migliorare ma dobbiamo farlo assieme", commenta il sindaco.

Durante l'incontro sarà consegnata una Guida per i nuovi residenti; "abbiamo pensato di offrire un'utile documentazione con la descrizione del territorio (profili paesaggistici, storia, servizi, associazioni, attività commerciali, ecc), tutti i recapiti per gli uffici pubblici, dati degli amministratori comunali, ed altri dati che contribuiranno a migliorare la qualità della vita di tutti", segnala il consigliere Walter M. Mattiussi, responsabile della comunicazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Moretuzzo dà il benvenuto ai nuovi residenti di Mereto di Tomba

UdineToday è in caricamento