rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli

In memoria di Simone Fragolino, una raccolta firme a scopo benefico

I fondi sono destinati all'Associazione Familiari e Vittime della Strada

Simone era un ragazzo di Cervignano del Friuli di 23 anni, solare, amico di tutti, altruista e sportivo, faceva Canoa Polo da più di dieci anni ed aveva allenato la squadra under 16, giocava a calcetto in ricreatorio, amava sciare e portava con sè un’allegria contagiosa. Ma sapeva apprezzare anche i momenti in solitudine: una corsa in bici, un giro con la sua barca in cerca di un’alba, di un tramonto o del silenzio in compagnia della canna da pesca. La sua presenza in casa si avvertiva subito, sempre mille idee e progetti per la testa da condividere in famiglia insieme ai racconti della sua giornata di lavoro presso una concessionaria di auto. È stato un dono per tutti noi".

Il dono

"Ora è diventato un “dono” anche per altre cinque persone che grazie a Simone hanno ripreso il loro viaggio verso la vita e noi siamo sicuri che il suo sorriso continuerà a generare amore. Che il mio sorriso possa rallegrare la vostra giornata”, uno degli ultimi messaggi sul gruppo della famiglia. Ciao Simo”Con queste parole la mamma Elisabetta, il papà Angelo e la sorella Martina hanno voluto affidare all' "Associazione Familiari e Vittime della Strada" il ricordo di Simone Fragolino, scomparso lo scorso 5 dicembre a Bologna dopo che un auto lo aveva investito davanti alla discoteca “Numa” nella notte tra sabato 1 e domenica 2 dicembre.

La raccolta fondi

In memoria di Simone gli amici, le squadre di Canoa Polo Cervignano e Cus Udine, l’Istituto Comprensivo di Cervignano del Friuli, le mamme del Circolo Marina Mercantile di Trieste e le colleghe della Direzione Provinciale di Gorizia dell’Agenzia delle Entrate, hanno effettuato una generosa donazione all' Associazione Familiari e Vittime della Strada, da destinare a progetti di educazione stradale. “Quando scompare un ragazzo così giovane – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus Giacinto Picozza – non ci sono parole che possano lenire il dolore dei suoi cari. Ogni vita persa sulla strada è una sconfitta per la comunità e deve invitare tutti alla riflessione, perché Simone poteva essere nostro figlio, nostro fratello o nostro amico. Siamo profondamente grati a tutte le persone che hanno deciso di ricordare Simone con una donazione e sarà nostra cura proseguire anche in suo nome nel percorso di educazione, prevenzione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale, obiettivo prioritario di ogni nostra azione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In memoria di Simone Fragolino, una raccolta firme a scopo benefico

UdineToday è in caricamento