rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pradamano

Marchi contraffatti, maxi sequestro dei carabinieri a Pradamano

Intervento dei militari di Trieste, coordinati con i colleghi di Tarvisio e la Procura di Udine: denunciati 13 cittadini cinesi. Altri cento capi di abbigliamenti sequestrati nel comune della Val Canale

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trieste, in seguito a un'indagine, hanno scoperto a Pradamano il fulcro della commercializzazione di prodotti contraffatti destinati al Nord Est e alle vicine Slovenia e Croazia.

I militari hanno sequestrato, in collaborazione con i colleghi di Tarvisio e coordinati dalla Procura della Repubblica di Udine, 5.572 capi di abbigliamento e articoli di pelletteria con marchi contraffatti, tra cui Luis Vuitton, Gucci, Desigual, Moncler e Ralph Lauren. Sono stati denunciati 13 cittadini cinesi.

A Tarvisio, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati un centinaio di capi contraffatti della marca Desigual per un valore di 35 mila euro: denunciati 7 italiani e tre stranieri.

L'operazione è avvenuta nei giorni 5 e 6 agosto 2014, e si è svolta sotto il coordinamento del procuratore Raffaele Tito, del sostituto Claudia Danelon e di alcuni periti che hanno accertato la contraffazione delle merci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchi contraffatti, maxi sequestro dei carabinieri a Pradamano

UdineToday è in caricamento