rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Polstrada: Mauro Noacco nuovo comandante della sottosezione di Palmanova

Andrea Nutta, promosso vice commissario, trasferito alla sezione di Udine

Andrea Nutta, promosso vice commissario, lascia dopo tredici anni il comando della Polstrada di Palmanova, è sarà trasferito alla sezione polizia Stradale di Udine. Al suo posto subentra il sostituto commissario Mauro Noacco, nominato nuovo comandante della sottosezione.  

Chi sono

Andrea Nutta in polizia dal 1986,  dopo un periodo a Milano e ad Alessandria, preste servizio nella nostra provincia dagli anni novanta, cominciando alla sezione di Udine occupandosi dell’ufficio verbali e divenendone in seguito il responsabile. Promosso ispettore superiore nel 2005 ha assunto l’incarico di comandante della Sottosezione di Amaro, e quindi nel 2006 della Polstrada di Palmanova. Fondamentale il suo operato per la gestione del fronte sicurezza durante la realizzazione della terza corsia.

Mauro Noacco, sostituto commissario laureato in scienze politiche a Torino, sposato, padre di due figli, entra in polizia nel 1985. Dopo aver svolto servizio alla Questura di Udine e al commissariato di  di Cividale del Friuli, viene assegnato all’autocentro polizia di Stato di Trieste. Giunge alla Polstrada nel 1990, prima a Cervignano e poi nella nuova sede di Palmanova,  in qualità di responsabile della polizia giudiziaria e vice comandante. Assume ora l’incarico di responsabile del reparto. Tra le altre operazioni portate a termine spiccano: “Valencia” in merito alla clonazione di bancomat e riciclaggio di veicoli; “Cars lifting” nota alle cronache poiché riproposta anche dalla trasmissione Striscia la Notizia  ed infine “Predator”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polstrada: Mauro Noacco nuovo comandante della sottosezione di Palmanova

UdineToday è in caricamento