rotate-mobile

Crozza ancora nei panni di Mauro Corona: "Bisogna vivere la natura senza orpelli"

L'imitatore, trasformista e comico de la Nove, il mattatore Maurizio Crozza ieri sera si è calato nuovamente nei panni dello scrittore- scultore di Erto, Mauro Corona. Per la seconda volta, nel corso della sesta puntata di Fratelli di Crozza, il "finto" Corona è intervenuto parlando di editoria e di montagna, da vivere rigorosamente senza etichette: «I nomi sono una convenzione borghese, oggettume, come le posate. Le uova vanno mangiate direttamente mettendo la bocca nel "sedere" della gallina». E poi ancora i tormentoni del "bisogna togliere, sottrarre", "dell'usare i sensi e togliere divieti" e del "vivere la natura senza orpelli".

Una performance esilarante che lo stesso Mauro Corona, quello vero, ha postato sul suo profilo Facebook ufficiale (vedi foto in basso).  

Pochi giorni fa sulle colonne de Il Piccolo Corona aveva commentato la parodia così: "Un mucchio di gente farebbe carte false per farsi imitare da Crozza. Lo seguo da sempre e sono onorato che abbia scelto me, l’ultimo degli ultimi. Ho scritto una trentina di libri e nessuno si è mai interessato a me; adesso che in televisione Crozza mi ha imitato mi chiamano tutti. Va benissimo la pubblicità, ma questo sta a testimoniare quanto l’Italia cerchi principalmente il gossip più della cultura. L’Italia è fatta di “piccinerie gossippare”; visto che adesso è Crozza a lanciarmi nel panorama della notorietà, io quasi quasi alle presentazioni dei miei libri mando lui"


 

corona crozza-2

Si parla di

Video popolari

Crozza ancora nei panni di Mauro Corona: "Bisogna vivere la natura senza orpelli"

UdineToday è in caricamento