rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tessuto per 100 mila mascherine, si cercano aziende per confezionarle

L'appello del Movimento 5 Stelle: Trasformate o adattate i propri cicli produttivi per aiutare a fare fronte all'emergenza

"Le aziende del Friuli Venezia Giulia accolgano l'appello di chi produce il tessuto per le mascherine, in modo da garantire alla nostra regione la fornitura necessaria di questi indispensabili dispositivi di protezione". 

Lo chiedono in una nota i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle in Friuli Venezia Giulia, Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai.

"Come apprendiamo da notizie di stampa, ci sono aziende in grado di produrre il tessuto utile per realizzare le mascherine necessarie per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus - sottolineano i pentastellati -. Tra queste, in particolare una di Varese si è detta disposta anche a donare materiale per 100mila mascherine, ma fatica a trovare chi le possa confezionare".

"Siamo certi che in Friuli Venezia Giulia non manchino le imprese in grado di realizzare questa operazione fondamentale in questo momento - conclude il Gruppo consiliare -. Chiediamo, quindi, alle nostre aziende di cogliere l'opportunità di trasformare o adattare i propri cicli produttivi per aiutare a fare fronte all'emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessuto per 100 mila mascherine, si cercano aziende per confezionarle

UdineToday è in caricamento