rotate-mobile
Cronaca Palmanova

La finta oca Martina Dell'Ombra sarà ospite a Palmanova

La star del web, esplosa attraverso Facebook, porterà i suoi dialoghi nonsense al Festival The Game Fortress domenica 1° luglio 2018 a Palmanova

Ci è o ci fa? Il genio e la follia di una dei più noti personaggi nati con la rete sbarca a Palmanova in occasione della terza edizione del festival intitolato The Game Fortress dedicato al gioco, al cinema e al fumetto. La manifestazione, organizzata dall'associazione NovaLudica, si terrà dal 30 giugno al 1° luglio e trasformerà il centro della città stellata in una fortezza votata al divertimento e alle passioni ludiche, in una sorta di ossimoro storico se si considerano i motivi per i quali è stata fondata la città (perfetta macchina da guerra, ndr). 

Martina Dell'Ombra-2Star di domenica 1° luglio - la data deve essere ancora confermata - sarà l'attesissimasiciliana Federica Cacciola, in arte Martina Dell'Ombra (271.360 persone su Facebook; 37 mila su Instagram; 17 mila su YouTube), esplosa nel 2014 online grazie alla sua bellezza "esplosiva" e alla sua (finta) stupidità messa in mostra sui social attraverso la webcam. Senza nessuna apparente competenza o conoscenza, dopo aver annunciato la sua "scesa in campo" in politica, il suo personaggio è esploso senza che gli utenti capissero veramente il gioco artefatto costruito dall'attrice. Un "trollaggio" che ha portato la giovane a ricevere consensi, risate, applausi ma anche molto odio dagli immancabili hater. Attualmente Federica Cacciola continua a mantenere in vita il suo alter ego, ma è sbarcata anche in teatro, in televisione (a Nemo su Rai 2) e sul Fatto Quotidiano. In fortezza arriverà per presentare la sua prima fatica letteraria, il romanzo satirico "Fake. Una storia vera", edito da Mondadori. 

Martina Dell'Ombra difende Mattarella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finta oca Martina Dell'Ombra sarà ospite a Palmanova

UdineToday è in caricamento