Giovane stilista di Tolmezzo sulle passerelle di Milano

Martina Cella, 21 anni, ha vinto il concorso 'Next Generation' presentando la sua collezione tra la moda milanese. L'ispirazione è arrivata da una foto scattata a New York

E' una delle vincitrici del concorso 'Next Generation' indetto dalla Camera nazionale della Moda italiana e a febbraio ha debuttato sulle passerelle di Milano Moda Donna: si chiama Martina Cella, ha 21 anni, ed è una stilista carnica di Tolmezzo.

Dopo aver frequentato il liceo artistico con indirizzo di formazione moda e costume e un corso di Exchange Student in California, ha avuto la possibilità di debuttare tra le sfilate milanesi, con le collezioni personali composte da 12 outfit

"Sono sempre stata affascinata dal mondo della moda - spiega la stilista a Gino Grillo. Da piccola, il mio passatempo preferito era agghindarmi con scampoli di tessuti che trovavo per casa: avevo già deciso cosa volevo fare da grande". Next Generation le ha dato la visibilità necessaria per tradurre in pratica i bozzetti che aveva preparato nel tempo. Ha visto eliminare i suoi concorrenti e si è trovata a superare le selezioni raggiungendo la finale e condividendo la vittoria con altre tre colleghi.

La sua collezione - come riportato al blog di Aldo Rossi - "è nata da una foto scattata la scorsa estate al Fish Market di Harlem, a New York". Una scelta dettata dall'istinto e dalla creatività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta nelle acque gelide del canale per salvare il suo labrador, è la compagna di mister Gotti

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • Camminano per strada rientrando in albergo e gli arriva un secchio di urina in testa

  • Pagati per stare a letto 60 giorni a pochi chilometri dal Friuli, si cercano volontari

Torna su
UdineToday è in caricamento