rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricesimo

Chef friulana protagonista su Canale 5

E' di Tricesimo e ha 26 anni. Sarà protagonista del programma "Il Pranzo della Domenica", format che documenta l’esame di ammissione di un candidato ad un corso speciale di Alma – la Scuola Internazionale di Cucina Italiana - di cui Gualtiero Marchesi è rettore

La chef Marta Confente, 26 anni, nativa di Tricesimo (Udine), sarà protagonista del programma "Il Pranzo della Domenica", in onda domenica 7 maggio, su Canale 5, alle ore 9:45.

La trasmissione, condotta da Elenoire Casalegno e affiancata dal Maestro Gualtiero Marchesi, rettore di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, documenta in ogni puntata l’esame di ammissione di un candidato - che deve preparare un menu di tre portate - a un corso di Alma. I piatti saranno giudicati dal Maestro Marchesi, insieme con gli chef Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini, mentre il Direttore Didattico, chef Matteo Berti, valuterà la tecnica e il comportamento in cucina del concorrente. In parallelo, Marta Confente, come diplomata Alma, realizzerà lo stesso menù in modo professionale, in base al metodo appreso studiando nella Scuola di Colorno.

In Alma la Confente ha frequentato il Corso Superiore di Cucina Italiana nel 2010. Ha svolto la stage presso il Ristorante bistellato "Da Caino" (a Montemerano, Grossetto). Poi ha lavorato in ristoranti prestigiosi: prima in Francia, al tre stelle Michelin "Ancienne Auberge Georges Blanc et Restaurant Relais Chateaux Georges Blanc", poi a Londra, a "The Ritz", per poi approdare ad Alba al servizio dello chef Enrico Crippa, al tristellato "Piazza Duomo". A breve sarà impegnata in una nuova esperienza all'estero, a Panama.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef friulana protagonista su Canale 5

UdineToday è in caricamento