rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
marketing / Lignano Sabbiadoro

Nascerà il marchio commerciale di Lignano Sabbiadoro

Per "procedere a cascata con iniziative di marketing mai esplorate come la creazione di merchandising “nostrano”, con la realizzazione di prodotti marchiati Lignano che potranno entrare nelle case dei nostri ospiti", ha dichiarato Marco Andretta

Lignano Sabbiadoro avrà il suo marchio commerciale: la decisione è stata presa nel corso di un incontro promosso dall’amministrazione comunale, alla presenza di PromoTurismo Fvg con il direttore generale Antonio Bravo, Lignano Sabbiadoro Gestioni con presidente e vice, Manuel Rodeano e Roberto Falcone, Lignano Holiday, Ascom, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Consorzio Spiaggia Viva Assomarine, Lignano in Rete e una rappresentanza dei sei parchi tematici di Lignano Sabbiadoro.

La decisione

«Parere unanime di tutti i presenti è stato quello di procedere verso la creazione del “brand” Lignano Sabbiadoro un marchio identificativo sotto l’aspetto commerciale che a oggi non c’è, utile a promuovere la località con una linea univoca. La recente iniziativa a cura del Consorzio SpiaggiaViva di produrre la birra di Lignano ci ha suggerito l’opportunità di sederci tutti attorno a tavolo e cercare di capire cosa Lignano può produrre in termini di merchandising. Giusto per portare un esempio oggi non c’è un’oggettistica identificativa della località che il turista possa portare a casa, come ricordo», ha confermato la sindaca Laura Giorgi, presente assieme a Donatella Pasquin, consigliera delegata alla cultura.

A coordinare il processo creativo del brand il tavolo “Lignano 2030” come ha spiegato il suo rappresentante, Marco Andretta. «Lignano è una località fortemente apprezzata da chi la frequenta, ma ancora non si identifica in un brand. Negli anni si sono susseguiti progetti grafici e concettuali ma non un vero e proprio marchio riconosciuto. Seguendo anche le indicazioni dello studio dell’Università Bocconi, svilupperemo nuovi concetti e miglioreremo gli esistenti con metodo razionale e in maniera condivisa. Questo ci permetterà di procedere a cascata con iniziative di marketing mai esplorate a livello univoco e ufficiale come la creazione di merchandising “nostrano”, con la realizzazione di prodotti marchiati Lignano che potranno entrare nelle case dei nostri ospiti come ricordo o come regalo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascerà il marchio commerciale di Lignano Sabbiadoro

UdineToday è in caricamento