rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Tolmezzo, cittadini in piazza: la protesta per difendere il Tribunale

Manifestazione di protesta prevista per sabato 30 giugno nel capoluogo carnico. La popolazione impegnata nel tentativo di scongiurare la prevista chiusura del palazzo di giustizia dell'Alto Friuli

Cittadini in piazza per difendere il Tribunale di Tolmezzo. Martedì 19 si è tenuta un’assemblea in cui sono intervenuti i sindaci dell’Alto Friuli, l’Arcidiacono della Carnia, le rappresentanze sindacali, i rappresentanti delle categorie economiche, di tutti gli Ordini professionali, i rappresentati dei Comitati di difesa ambientale della montagna friulana e numerosi cittadini.

All'ordine del giorno una possibile azione dimostrativa contro l’incombente chiusura del Tribunale di Tolmezzo, considerata l’ennesimo tradimento ad una terra già messa duramente alla prova.

Si è così deciso di organizzare, in tempi brevissimi, una prima manifestazione per sabato 30 giugno 2012, alle ore 10.30. Pevisto un corteo da piazza XX Settembre fino al locale carcere e ritorno in piazza,  dove verranno illustrate e discusse le ragioni della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolmezzo, cittadini in piazza: la protesta per difendere il Tribunale

UdineToday è in caricamento