Tolmezzo, cittadini in piazza: la protesta per difendere il Tribunale

Manifestazione di protesta prevista per sabato 30 giugno nel capoluogo carnico. La popolazione impegnata nel tentativo di scongiurare la prevista chiusura del palazzo di giustizia dell'Alto Friuli

Il tribunale di Tolmezzo

Cittadini in piazza per difendere il Tribunale di Tolmezzo. Martedì 19 si è tenuta un’assemblea in cui sono intervenuti i sindaci dell’Alto Friuli, l’Arcidiacono della Carnia, le rappresentanze sindacali, i rappresentanti delle categorie economiche, di tutti gli Ordini professionali, i rappresentati dei Comitati di difesa ambientale della montagna friulana e numerosi cittadini.

All'ordine del giorno una possibile azione dimostrativa contro l’incombente chiusura del Tribunale di Tolmezzo, considerata l’ennesimo tradimento ad una terra già messa duramente alla prova.

Si è così deciso di organizzare, in tempi brevissimi, una prima manifestazione per sabato 30 giugno 2012, alle ore 10.30. Pevisto un corteo da piazza XX Settembre fino al locale carcere e ritorno in piazza,  dove verranno illustrate e discusse le ragioni della manifestazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Ristoranti con il migliore servizio di sala d'Italia? In provincia di Udine ce ne sono ben tre

Torna su
UdineToday è in caricamento