rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Si moltiplicano gli allagamenti, strade chiuse e torrenti che franano

Il bilancio del maltempo nel pomeriggio di oggi in provincia di Udine

Nuovi allagamenti nel pomeriggio a causa del maltempo in provincia di Udine. Dopo i problemi registrati nella Bassa sono state colpite altre zone.  Dall'inizio delle precipitazioni si sono registrati fino a 100 millimetri di pioggia in Carnia, oltre 130 sulle Prealpi Carniche, fino a 80 sulle Prealpi Giulie, tra 30 e gli 80 su pianura e costa. Nel primo pomeriggio un temporale sulla zona di Palmanova ha portato oltre 70 millimetri di pioggia – di cui quasi 50  in un'ora –.

Evoluzione

Nel corso delle prossime 12 ore insisterà un flusso moderato di correnti meridionali umide e instabili, con rovesci e temporali sparsi e piogge in genere abbondanti. Non si esclude che qualche temporale possa portare ancora piogge localmente più consistenti. Sulla costa soffierà vento debole o moderato da Est-Nord Est.

Effetti al suolo

Nel pomeriggio di oggi si sono verificati allagamenti ad Aiello, a Visco – dove è stata chiusa la strada per Jalmicco –, Ronchi dei Legionari, Santa Maria La Longa, San Leonardo, Bicinicco, Palmanova e Gonars. A Corno di Rosazzo è stata segnalata una erosione spondale sul torrente Corno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si moltiplicano gli allagamenti, strade chiuse e torrenti che franano

UdineToday è in caricamento