rotate-mobile
Cronaca Latisana

Allagamenti nella Bassa, tra Latisana e Lignano la zona più colpita

La situazione, in base alle previsioni della Protezione civile regionale, dovrebbe migliorare dalla prossima notte

Maltempo ancora protagonista in provincia di Udine. In mattinata si sono verificati dei rovesci temporaleschi quasi stazionari, in particolare tra Latisana e Lignano, con accumuli fino a 70 millimetri a Gorgo (30 millimetri in tre ore). Numerosi gli interventi che stanno impegnando i Vigili del fuoco del comando provinciale di Udine. Sulla zona montana, da ieri, si sono succeduti rovesci sparsi con cumulati di pioggia complessivi fino a 100 millimetri sulle Prealpi Carniche, 80 millimetri in Carnia, 50 millimetri sulle Prealpi Giulie. Da ieri registrati allagamenti registrati a Latisana, cadute di alberi a Torreano e Marano Lagunare.  Non si sono registrate criticità sui fiumi Isonzo e Tagliamento.

Evoluzione

Nel corso delle prossime sei ore insisterà un flusso moderato di correnti meridionali umide e instabili, con rovesci e temporali sparsi e piogge in genere abbondanti. Non si esclude che qualche temporale possa portare piogge localmente più consistenti. Dal pomeriggio nei bassi strati, sulla costa, entrerà vento debole o moderato da est-nordest. 

Previsioni

Dalla mezzanotte di martedì fino alla mattina temporali sparsi e piogge in genere abbondanti, localmente più consistenti. In giornata variabilità con la possibilità di qualche ulteriore isolato rovescio o temporale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti nella Bassa, tra Latisana e Lignano la zona più colpita

UdineToday è in caricamento