rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana di maltempo, in arrivo pioggia intensa

La situazione inizierà a peggiorare dalla notte tra venerdì e sabato

Maltempo in arrivo su tutta la Regione secondo il bollettino meteo della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, causa l'affluenza di correnti sud-occidentali progressivamente più intense ed umide. Sabato passerà anche un fronte atlantico. Domenica affluiranno in quota correnti meno umide.

PREVISIONI PER VENERDÌ 18 NOVEMBRE: Su pianura e costa cielo in prevalenza coperto con piogge che inizialmente saranno sparse ed intermittenti, più abbondanti in serata, quando saranno possibili anche rovesci temporaleschi. In nottata peggioramento con piogge più estese, anche intense. Neve oltre i 1800 m circa. In quota soffierà vento da sud-ovest da sostenuto a forte. 

PREVISIONI PER SABATO 19 NOVEMBRE: Cielo coperto con piogge estese, intense sulle zone occidentali ed in Carnia, da intense a molto intense sulla fascia orientale, specie sulle Prealpi Giulie, localmente anche temporalesche. Neve oltre i 2000 m circa. In quota soffierà vento da sud-ovest da sostenuto a forte. Sulla costa soffierà vento da sud sostenuto, con possibili mareggiate e piogge in genere meno consistenti. In serata cessazione delle piogge, con probabile formazione di nebbie in pianura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di maltempo, in arrivo pioggia intensa

UdineToday è in caricamento