rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fabio Asquini, 33

Maltempo: albero caduto accanto al Visionario

L'acquazzone che si è riversato sulla città ha provocato alcuni disagi. Le situazioni più gravi nella Destra Tagliamento

La pioggia violenta che si è abbattuta su Udine nel tardo pomeriggio ha causato la caduta di un albero in via Asquini - verso le 18 -, in pieno centro, nei giardino del cinema Visionario, non ha provocato danni a persone o cose. Sul posto i vigili del fuoco. 

Pordenonese

La situazione presenta invece maggiori criticità nella Destra Tagliamento. A Porcia, Pordenone, Fontanafredda, Maniago, Vajont, e Tramonti di Sopra sono numerosi gli alberi caduti. E' stato segnalato anche un tetto divelto a Vajont. Molte le chiamate ricevute dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Pordenone. Attivate le squadre di tutta la provincia assieme ai volontari della Protezione Civile comunale per risolvere nel modo più rapido gli interventi richiesti per ripristinare la viabilità. Sul passo Rest, a Tramonti di Sopra, è intervenuta la squadra del distaccamento di Maniago per un incidente stradale tra una moto e una bicicletta. In quelle circostanze le notizie sull'accaduto risultavano tanto difficili che la squadra è stata inviata sul posto per non escudere l'insorgenza di eventuali necessità risolvibili con le attrezzature in dotazione della partenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: albero caduto accanto al Visionario

UdineToday è in caricamento