rotate-mobile
Cronaca

Disagi maltempo: nel friuli collinare ancora molte famiglie al buio

Cittadini e sindaci lanciano l'allarme: da 42 ore siamo senza corrente elettrica

È un appello disperato quello dei cittadini di Soprapaludo, borgo del comune di San Daniele, che da oramai 42 ore è senza corrente elettrica. La speranza è letteralmente svanita dopo che ieri sera, a seguito di mille sollecitazioni, era giunto nel borgo un generatore che avrebbe dovuto alimentare l'intera zona. Peccato che avrebbe dovuto entrare in azione già da ieri sera, ed invece ad oggi, non è ancora stato messo in funzione continuando a creare forti disagi alla popolazione. 
Una situazione che stanno vivendo anche in altri comuni, soprattutto della zona collinare, come a Majano e a Colloredo di Monte Albano dove il servizio è stata ripristinato solo parzialmente, lasciando al buio diverse famiglie. 
Una situazione intollerabile che si sta protraendo oramai da troppo tempo e a cui si fa fatica ad avere una soluzione visto che dal numero verde dell'Enel, come denunciato da cittadini e dal sindaco di Colloredo, è quasi impossibile avere risposta. Ai residenti di Soprapaludo che hanno inviato un sms al numero verde è stato addirittura risposto che non più risultano guasti (come da sms inviato da lettrice)

IMG_0238-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi maltempo: nel friuli collinare ancora molte famiglie al buio

UdineToday è in caricamento