rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: le previsioni per i prossimi giorni

Il bollettino meteo dell'Osmer Friuli Venezia Giulia

L'Osmer FVG annuncia altri due giorni di pioggia, con possibili miglioramenti da giovedì. Le previsioni nel dettaglio

MARTEDI' 10 SETTEMBRE. Su tutte le zone in giornata avremo cielo variabile con possibili rovesci sparsi, più probabili sulla zona pedemontana e sulle Prealpi. Dal pomeriggio e soprattutto in serata peggioramento con rovesci e temporali diffusi, che interesseranno gran parte della regione con piogge abbondanti, localmente anche intense. Sulla costa soffieranno venti meridionali di intensità moderata, in rinforzo in serata e durante i temporali.

MERCOLEDI' 11 SETTEMBRE. Nella notte saranno probabili temporali con piogge abbondanti, localmente intense, in mattinata avremo ancora cielo da nuvoloso a coperto ma con piogge in attenuazione, miglioramento dal pomeriggio ed in serata a partire dalla Carnia e dalle zone più occidentali. Sulla costa al mattino ancora Scirocco poi soffierà Bora moderata. Possibili nevicate sulla fascia alpina oltre i 1800 m circa, probabilmente più abbondanti sulle Alpi Giulie.

GIOVEDI' 12 SETTEMBRE. Tendenza: giovedì avremo probabilmente cielo da poco nuvoloso a variabile ma sarà possibile ancora qualche rovescio temporalesco, Bora moderata al mattino sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: le previsioni per i prossimi giorni

UdineToday è in caricamento