rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Forni di Sopra / Via Savorgnani

Forni di Sopra, polemiche sul Santo Stefano al lume di candela

Ripristinata questa notte la linea elettrica nella perla delle Dolomiti friulane. Il sindaco chiede  aiuto alla Regione

Forni di Sopra torna alla normalità. Alle tre di questa notte è tornata la luce e sono tornati in funzione la gran parte degli impianti sciistici. Scoppia però la polemica da parte dell'amministrazione comunale, degli albergatori,in gran parte chiusi a Santo Stefano, e dei residenti riguardo l'ennesimo black out che il paese ha subito negli ultimi anni.

Lo stesso sindaco Fabio Colombo chiede a voce alta alla Regione Fvg l'abbattimento degli alberi presenti nel raggio di 30 metri alle linee elettriche che puntualmente quando sono carichi di neve si appoggiano alle stesse causando il disservizio.

Rispetto al vicino Cadore, le strade delle Dolomiti Friulane e i suoi passi questa mattina sono tornati in breve tempo agibili e il turismo segna nella località friulana il suo primo giorno di grande afflusso.

Forni di Sopra: ripristinata la linea elettrica

Un giorno di Santo Stefano "romantico" quello trascorso da molti villeggianti nella giornata di ieri, che ha riportato tutti in un'insolita atmosfera di inizio Novecento e che ha visto protagonista una solidale distribuzione di candele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forni di Sopra, polemiche sul Santo Stefano al lume di candela

UdineToday è in caricamento