rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Codroipo / Via Europa Unita

Tragedia sfiorata alla piscina comunale di Codroipo

A causa del maltempo un serramento di circa 6 metri si sarebbe staccato dal soffitto rovinando all'interno della vasca colpendo un nuotatore

Tragedia sfiorata oggi nel primo pomeriggio alla piscina comunale di Codroipo.

Durante l'orario di apertura dell'impianto infatti, a causa del maltempo, un serramento che incorniciava una vetrata agettante di circa 6 metri si è letteralmente scardinato dalla sua sede rovinando all'interno della piscina dove si trovavano i nuotatori.

Uno di loro, un uomo di mezz'età, è stato colpito dal cedimento della struttura mentre si trovava in vasca. Immediato l'intervento del personale predisposto dalla piscina per il primo soccorso, così come immediato l'arrivo del personale sanitario del 118.

Secondo una prima ipotesi le forti raffiche di vento avrebbero provocato un "effetto vela" sul serramento fino a farlo dislocare dalla sua sede.

«Le condizioni dell'uomo non sarebbero gravi - fa sapere Federico Gross, legale rappresentante della KUMA società concessionaria della piscina comunale - L'impianto resterà chiuso per un tempo ancora da definirsi, mentre già da domani arriverà il progettista insieme alla ditta che l'anno scorso effettuò i lavori di ristrutturazione per accertare eventuali responsabilità in merito. Il nostro primo dovere- conclude- è di garantire la sicurezza dei nostri ospiti e sicuramente un fatto come questo deve essere minuziosamente chiarito allo scopo di garantire la stabilità della struttura».

Tutti i nuotatori abituali dell'impianto sono stati immediatamente fatti uscire dalla piscina e per i prossimi giorni potranno usufruire dell'impianto comunale del comune di Latisana, in concessione alla stessa Kuma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata alla piscina comunale di Codroipo

UdineToday è in caricamento