rotate-mobile
Malore

Malore al Terminal Nord di Udine: rianimato dai passanti con il defibrillatore

L'uomo, un pensionato di 80 anni, era andato in arresto cardiocircolatorio. I passanti, dietro a indicazione del personale sanitario, hanno utilizzato il defibrillatore presente in loco per la rianimazione

Un uomo di circa 80 anni di età è stato soccorso poco dopo le 12:30 di oggi in un pubblico esercizio che sorge all'interno del centro commerciale Terminal Nord di Udine. L'uomo che si trovava in compagnia di un familiare, si è accasciato improvvisamente al suolo perdendo conoscenza e a seguito del grave malore è intervenuto un arresto cardiocircolatorio. 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e quello di una automedica provenienti da Udine. Nel frattempo hanno dato indicazioni alle persone che si trovavano in quel momento con lui di attivare un defibrillatore. 

Il personale medico infermieristico giunto sul posto con i mezzi su ruota di sistema ha preso in carico la persona: abbiate le manovre di rianimazione cardiopolmonare, l'uomo è stato trasportato con l'ambulanza con medico a bordo, in gravi condizioni, in codice rosso, continuamente rianimato, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al Terminal Nord di Udine: rianimato dai passanti con il defibrillatore

UdineToday è in caricamento