rotate-mobile
Cronaca Fiumicello

Tutor di Giulio Regeni non convince, sequestrati computer e telefoni

Perquisita la casa e l'ufficio di Maha Abdel Rahmandella, la docente dell'Università di Cambridge. Dopo l'audizione sono stati acquisiti i dati del pc e del cellulare. Lanciato nel frattempo un contest fotografico per ricordare Giulio a due anni di distanza dalla sua scomparsa

Continua ad essere avvolta dal mistero la morte del giovane ricercatore friulano, ritrovato senza vita al Cairo il 3 febbraio 2016. Perquisiti l'ufficio e l'abitazione della professoressa dell'Università di Cambridge, Maha Abdel Rahman, tutor del ricercatore rapito, torturato e ucciso al Cairo nel febbraio del 2016. Gli inquirenti della Procura di Roma che indagano sulla morte del ricercatore hanno acquisito pc, pen-drive, hard disk e cellulare. Ferma sulle sue posizioni di due anni fa la docente: «Non ho fatto alcuna pressione sullo studente per la sua ricerca sui sindacati autonomi degli ambulanti».  

Contest fotografico per Giulio Regeni, a 2 anni dalla sua scomparsa

La perquisizione è stata effettuata dopo l'audizione della docente svolta dal pm Sergio Colaiocco, affiancato dagli uomini del Ros e dello Sco e in collaborazione con le autorità del Regno Unito. I supporti informatici e i documenti acquisiti - spiega una nota diffusa dalla Procura di Roma - saranno utili a fare definitiva chiarezza, in modo univoco ed oggettivo, sul ruolo della professoressa nei fatti di indagine". La docente, si apprende, resta persona informata sui fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutor di Giulio Regeni non convince, sequestrati computer e telefoni

UdineToday è in caricamento